Biblioteca Biologico-Medica "Antonio Vallisneri"
Polo bibliotecario di Scienze

Tu sei qui: Home / News / DPCM 14 gennaio 2021. Aggiornamenti per le biblioteche

DPCM 14 gennaio 2021. Aggiornamenti per le biblioteche

ultima modifica 20/01/2021 16:17

E' stato emanato il DPCM 14 gennaio 2021, le cui disposizioni sono valide dal 16 gennaio al 5 marzo 2021.

Fintanto che la Regione Veneto è collocata in zona arancione, le disposizioni che riguardano direttamente l'attività delle biblioteche dell'Ateneo non subiscono modifiche di rilievo rispetto alla situazione precedente:

• l'accesso e i relativi servizi continuano ad essere offerti su prenotazione attraverso l’App Affluences;
  • la prenotazione dei posti di studio rimane riservata alla sola utenza universitaria;
  • gli utenti esterni in possesso di tessera SBA possono accedere, su prenotazione,  al prestito dei libri e il servizio di fotocopiatura self service di parti di volumi o di fascicoli di periodici senza la possibilità di prenotare posti a sedere.

Per l'università di Padova restano valide le misure di sicurezza già adottate dall'Ateneo, in applicazione degli allegati 18 e 22 del DPCM. Prima di recarsi in biblioteca è quindi necessario compilare la Dichiarazione per l'accesso alle strutture Universitarie.

Consulta il sito del Sistema Bibliotecario di Ateneo e il sito dell'Ateneo per maggiori aggiornamenti.