Strumenti personali

Biblioteca Beato Pellegrino di Studi Letterari, Linguistici, Pedagogici e dello Spettacolo
Polo Umanistico
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

8 marzo 2024 sciopero

ultima modifica 01/03/2024 11:29

Avvisiamo la possibilità di variazioni di orari di apertura e riduzione dei servizi a causa dello sciopero proclamato per l’intera giornata di venerdì 8 marzo 2024 per tutto il personale del Comparto e Area Istruzione e Ricerca, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali.
Le motivazioni dello sciopero risiedono nell’ancora insufficiente promozione delle pari opportunità; nella sempre maggiore difficoltà di conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro soprattutto per le donne; nella necessità di promuovere con maggior forza la pari dignità maschile e femminile.

Bibliografia facile con Zotero! Laboratori di marzo

ultima modifica 27/02/2024 16:30

Sei nella fase della ricerca di documenti e temi di non tenere traccia di tutte le informazioni necessarie per le citazioni?
Stai scrivendo la tesi e non sai come redigere la bibliografia?

Siamo qui per aiutarti! Guarda il tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia!

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Se vuoi saperne di più iscriviti ai laboratori su Zoom!

Scegli la data che preferisci: le aree disciplinari sono solo indicative, in ogni incontro saranno mostrate tutte le funzioni base di Zotero.

Imparerai a:

• salvare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
  • creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli nel tuo database personale
  • inserire e formattare le citazioni direttamente nel testo dei documenti

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestione bibliografie.

Galileo Discovery: Calendario primavera 2024

ultima modifica 14/02/2024 13:22

La ricerca bibliografica con GalileoDiscovery: come cercare e trovare materiale per la tesi, proposto per imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità del nostro catalogo.

CLICCA QUI per il calendario della primavera 2024 dei laboratori su Galileo Discovery.

CLICCA QUI per consultare tutti i laboratori di formazione offerti dalle biblioteche del polo umanistico nella primavera 2024.

Per iscriversiwww.cab.unipd.it/corsi-sba-iscrizione (Area d'interesse: Umanistico)

I laboratori si terranno via Zoom, l'iscrizione è obbligatoria.

ABC della ricerca: Calendario primavera 2024

ultima modifica 14/02/2024 12:57

ABC della ricerca, il laboratorio giusto per cercare e trovare i materiali per la tesi!

CLICCA QUI per il calendario della primavera 2024 dei laboratori che ti forniranno competenze informative e ti aiuteranno nel migliorare le tue ricerche bibliografiche.

I laboratori si terranno via Zoom, l'iscrizione è obbligatoria.

Bibliografia facile con Zotero! Laboratori di febbraio

ultima modifica 30/01/2024 11:02

Stai scrivendo la tesi e non sai come redigere la bibliografia?

Se vuoi saperne di più iscriviti ai laboratori su Zoom!

Imparerai a:

• salvare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
  • inserire e formattare le citazioni direttamente nel testo dei documenti

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestione bibliografie.