Strumenti personali

Biblioteca di Storia delle arti visive e della musica
Polo di Lettere
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Accesso alla biblioteca

Accesso alla biblioteca

ultima modifica 08/04/2016 17:17

L'accesso in Biblioteca è consentito a tutti.

Posti di lettura

I posti di lettura sono riservati prioritariamente a coloro che utilizzano il materiale bibliografico della Biblioteca.
La Biblioteca dispone di 62 posti a sedere nella sezione di arti visive e 15 nella sezione di musica. La sala Fiocco è riservata prioritariamente agli studenti delle Scuole di Dottorato e di Specializzazione.

Patrimonio: come utilizzarlo

La Biblioteca possiede circa 50.000 volumi (libri, riviste, spartiti e partiture) e 4.000 documenti audiovisivi ed elettronici (dischi in vinile, CD audio, videocassette, DVD).
La Biblioteca è composta dalla sezione di arte e dalla sezione di musica, che ospita al suo interno la Fonoteca.

Per trovare la collocazione dei materiali bisogna consultare il catalogo del Sistema Bibliotecario Padovano. Nelle sale della Biblioteca sono a disposizione 7 postazioni per la ricerca online. La Biblioteca è dotata di sistema wi-fi.

Il patrimonio librario è fruibile secondo il sistema "a scaffale aperto". Gli utenti hanno, perciò, libero accesso agli scaffali salvo che per i volumi antichi e di pregio, i volumi collocati in deposito e presso il Nuovo Archivio di Legnaro.

I volumi collocati nei depositi di Palazzo Liviano vengono prelevati su richiesta nei seguenti orari: 9.30, 11.00, 12.30, 14.30, 16.00 e consegnati circa mezz’ora dopo.
Per le richieste: recarsi di persona al front office, oppure telefonare al n. 049 827 4641, oppure utilizzare l'apposito form online.
Per conoscere l'elenco dei settori collocati presso i depositi del palazzo Liviano consulta la lista dei libri a scaffale della sezione di arti visive e della sezione di musica .

I volumi collocati presso il Nuovo Archivio di Legnaro devono essere richiesti secondo le seguenti modalità:

I volumi vengono consegnati di norma dopo 2 giorni dalla richiesta.

Per conoscere l'elenco dei settori collocati presso il Nuovo Archivio di Legnaro consulta l'elenco dei settori a Legnaro.

I documenti audio e video sono conservati in Fonoteca e vanno richiesti al personale dell'ingresso della sezione di musica. Vai al Catalogo della Fonoteca

archiviato sotto:

Per ulteriori informazioni sul servizio di Accesso alle biblioteche consulta il Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Mappe della Biblioteca
Sezione di arti visiveSezione di musica
Scarica la pianta della sezione di arti visive Scarica la pianta della sezione di musica

Per conoscere l'elenco completo delle collocazioni e dove si trovano, consulta anche l'elenco delle collocazioni.