Biblioteca Centrale di Psicologia "Fabio Metelli"

Tu sei qui: Home / EVENTI / Andrea Di Lenna "Risorsa a chi?"

Andrea Di Lenna "Risorsa a chi?"

ultima modifica 14/05/2019 11:21

dilenna

La Biblioteca centrale di Psicologia "Fabio Metelli", per la serie "Incontri con gli autori" organizza l'incontro con Andrea Di Lenna, autore del libro "Risorsa a chi? Valorizzare le persone per migliorare le performance aziendali".

L'autore ne discute con Monica Fedeli, alternando casi e situazioni concrete della quotidiana vita aziendale alle più recenti teorie manageriali.

"Le organizzazioni sono delle comunità di esseri umani, non dei contenitori di risorse umane” affermò Henry Mintzberg già qualche decennio fa, incominciando a delineare la necessità di un new deal nella gestione di chi quotidianamente opera all’interno delle aziende, qualsiasi esse siano in termini di tipologia, dimensioni e business.

Andrea Di Lenna è direttore di Performando ed insegna Organizzazione e gestione delle risorse umane ed Economia e programmazione organizzativa presso l’Università di Padova.

Monica Fedeli è professoressa di Didattica, metodologie della formazione e di Sviluppo professionale e organizzativo presso il Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata (FISPPA) dell’Università di Padova. È advisor di Ateneo per l’Innovazione didattica e l’e-learning.

Evento ad entrata libera fino ad esaurimento dei posti.