Biblioteca di Scienze Economiche e Aziendali
Polo di Scienze Sociali

Tu sei qui: Home / News / Eduroam in Ateneo: una rete wifi per studenti e dipendenti universitari diffusa a livello mondiale

ultima modifica 02/11/2015 11:13

In tutte le strutture universitarie di Via Del Santo è attiva la rete wifi per studenti e dipendenti universitari diffusa a livello mondiale.

Per configurare il tuo dispositivo (PC portatile, smartphone e tablet) quando ti trovi all'interno dell'Emerotea Ca' Borin,  seleziona configura-eduroam e inserisci le tue credenziali di Ateneo (@unipd.it, @studenti.unipd.it).
Potrai accedere alla rete wifi in modo  semplice, immediato e sicuro, con protezione del traffico.

Grazie alla federazione Eduroam, quando sarai presso un altro Ateneo/Ente federato potrai utilizzare il servizio wifi di quell’Ateneo/Ente mediante l’uso delle credenziali di Unipd. Questo è valido anche per gli ospiti che vengono nel nostro Ateneo.